Azienda

 

 

> E Team ha origine negli anni ottanta come fornitore delle imprese elettromedicali, allora emergenti, nel territorio della pianura modenese. Ha modificato nome e tecnologia per mantenersi competitiva e al passo coi tempi, conservando i valori di competenza, responsabilità e onestà professionale come fossero una missione.

E-TEAM sorge dall’esperienza di ELEC.TEAM terzista produttrice di elettronica e TECNOTEAM terzista produttrice di elettromeccanica.

 

In particolare:

> Elettronica

Produzione di circuiti elettronici, dispositivi assemblati completi di elettronica, cablaggio elettrico e comandi, riproduzione di vecchi circuiti elettronici fuori produzione, trasformazione di cablaggi filari in circuiti elettronici e trasformazioni di circuiti elettronici tradizionali in circuiti SMD. Oltre a curare la progettazione e la acquisizione dei materiali nel rispetto delle normative RoHs 2002/95, siamo in grado di realizzare campionature e studi di fattibilità anche per piccole quantità. Stanza BURN-IN 40C° 3 mq.

 

> Pannelli e quadri

Costruzione di apparecchiature e quadri elettrici con acquisizione di tutti i materiali, l'acquisto delle carpenterie, zincate o inox, l'assemblaggio, il montaggio, le rivettature e le saldature. Curiamo inoltre il montaggio delle parti meccaniche e pneumatiche. Realizziamo impianti elettrici a bordo macchina, quadri elettrici di comando (master), pannelli interno macchina (slave) e assembaggio di macchine con dimensioni max europallet.

 

 

> Cablaggio

Realizziamo cavi e cablaggi semplici e complessi, interfacce e connessioni di potenza e segnali per i settori dell’automazione, elettromedicale, alimentare, agricoltura e trasmissione dati, cablaggi multi filari per distributori e macchinari, cablaggi per la microelettronica, connettori militari o simili ad alta protezione ambientale, resinature e collaudo cavi

Inoltre forniamo consulenze per l’impiego di cavi e delle connessioni.

 

 

> Progettazione

Curiamo piani di fattibilità e industrializzazione del prodotto, ricerche, piani d’approvvigionamento delle materie prime e consulenze in genere.

 

 

 

 

 

> Sisma 20/29 Maggio 2012

E’ proprio vero che un terremoto lo si comprende solo provando. Il frastuono della roba che cade, la sorpresa, l’impotenza totale e il pensiero di salvarsi sono fuori da ogni nostra logica. Poi un attimo dopo l’angoscia per le altre persone, parenti, amici, conoscenti e il tuo patrimonio, il tuo lavoro. Bastano pochi secondi per distruggere l’attività di un’azienda ( non la sua esposizione finanziaria). Noi siamo stati particolarmente fortunati perché la nostra struttura ha resistito, anche se per tre mesi (Giugno-Settembre 2012) abbiamo dovuto operare in una situazione particolarmente difficile.

Abbiamo imparato una lezione molto importante:

Per garantire le forniture e la tranquillità dell’attività nel futuro, non basta saper fare bene le cose e avere una buona assicurazione.

Prima di tutto, bisogna esserci e garantire la continuità. Il mercato non aspetta nessuno e le disgrazie di qualcuno sono le fortune di qualcun altro.
Abbiamo imparato a mettere in sicurezza le nostre conoscenze, i nostri dati e allargare le collaborazioni.

Tutti i membri del gruppo, a livello individuale, si occupano in maniera esperta di tutti i problemi e di tutte le abilità pratiche presenti nel gruppo, specializzandosi nel proprio contributo, ma rimanendo consapevoli delle altre specializzazioni che concorrono a costruire l’attività del gruppo.

Questo per rassicurare quei clienti con i quali abbiamo una forte collaborazione o forniture strategiche.

SETTORI DI PRODUZIONE

E-Team Video Channel

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra

Per informazioni

Accetto

Accetto